Aumenta la sicurezza degli ambienti con la sanificazione!

Sta per iniziare la Fase 2, e tutti noi non vediamo l’ora di riprendere le nostre attività, personali e professionali. Ad alcuni negozi ed esercizi è già stata data la possibilità di riaprire in questi giorni: le attività aperte però devono sottostare ad alcune norme, tra cui la sanificazione obbligatoria degli ambienti e degli impianti di condizionamento per prevenire la diffusione del virus Covid 19.

Sanificazione obbligatoria, come funziona?

Secondo la direttiva, tutti gli ambienti devono essere sanificati almento una volta al giorno, o comunque in base ai turni di lavoro del personale. L’opera di sanificazione deve essere confermata tramite un’autocertificazione, che può essere sia cartacea che digitale. Puoi approfondire leggendo Il documento dell’ISS – Istituto Superiore di Sanità “Rapporto ISS COVID-19 n. 5/2020. Indicazioni per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor”.

Come si può fare la sanificazione?

La parola “sanificazione”, in realtà, viene anche erroneamente usata quando si parla della bonifica degli ambienti dove siano stati verificati casi di coronavirus, ma si tratta di due situazioni differenti. Per i locali dove abbiano soggiornato persone con infezione da Covid-19 entrano in azione ditte specializzate che seguono procedimenti professionali. Differente invece il caso in cui bisogna occuparsi della sanificazione quotidiana per negozi e le aziende in attività, che può essere effettuata, ad esempio, con pratici strumenti come Sanihaze.

Sanihaze: a cosa serve

Sanihaze è un generatore di nebbia sanificante portatile, progettato per disinfettare piccoli e grandi ambienti. Questo pratico strumento disperde la nebbia igienizzante per pulire e disinfettare le aree chiuse. L’attivazione wireless riduce la necessità di DPI (dispositivi di protezione individuale) per la protezione del personale. Basta posizionare la macchina nell’area che necessita di essere sanificata, attivare ed uscire: il sistema sì arresterà automaticamente dopo un ciclo di pulizia. Le particelle microscopiche della nebbia penetrano anche nei spazi più difficili da raggiungere, per garantirti un’igienizzazione perfetta!

Idea Elettrica ti propone Sanihaze come supplemento alla normale routine di pulizia. Contattaci per maggiori informazioni!

Rispondi