Antenne TV: cambiamenti in arrivo!

La televisione è l’apparecchio elettronico per eccellenza. In casa ne abbiamo diverse, ma non mancano televisori e antenne anche in uffici o in molti altri ambienti professionali. Il televisore è ormai il compagno indispensabile di tutti.

Per quanto riguarda la trasmissione dei segnali, da fine giugno 2022 verrà definitivamente abbandonato l’attuale sistema di trasmissione del digitale terrestre. Si passerà ad un nuovo tipo di trasmissione, il 5G, più moderno e prestazionale.
Il primo appuntamento da segnarsi in agenda sarà l’autunno del 2021 con un primo cambio di sistema. Il passaggio definitivo invece, se le tempistiche verranno rispettate, sarà a fine giugno 2022.

Idea Elettrica è sempre a tua disposizione

Dopo 20 anni di esperienza nel settore Radiotelevisivo ed Elettronico, Idea Elettrica è specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di antenne TV terrestri e satellitari, impianti TV in Fibra Ottica e impianti di Videosorveglianza. Le tecnologie per realizzare un impianto d’antenna condominiale sono diverse. Per questo Idea Elettrica sceglie la più appropriata in base alle tue esigenze e alle condizioni di ricezione dei canali, senza dimenticare l’estetica.

Puoi consultare Idea Elettrica in caso di riparazione di un impianto televisivo esisteste. Siamo anche in grado di trovare soluzioni a problematiche di ricezione a Como e in tutta la Lombardia. Possiamo inoltre esserti d’aiuto per una quotazione relativa all’impianto televisivo del tuo condominio, e tutti gli interventi inerenti alle antenne e alla loro manutenzione.